News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Dicembre, 2022, 08:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Bella serenata con Luna.
Vediamo come si scende stanotte: qui a Varone adesso residua brezza del tardo pomeriggio con +5.1° e 79%

Stazioni arcensi e Riva città fra 3° e 4°, mentre Fangolino sta per scendere sottozero: attualmente +0.1° e 96%

A proposito di Fangolino, ho scoperto da poche ore che da qualche giorno c'è online su Wunderground una stazione posta si e no 150m a nord della mia, sulla statale fra Varone ed Arco, ed ora segna +0.1° e 96% anch'essa !
Domani provo a vedere l'esatta installazione e che modello è.

Lorenz1982

Sono in minima con -1,0°C ur 92%, temperatura girata in negativo intorno alle 20:50.
Massima 6,7°C alle 13:45 e media integrale di giornata 2,2°C. 


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

stefanocucco83

#32
A Canezza termoauto all'accensione alle 6:30, -5°C. Non me lo aspettavo, ma dove vivo ora è veramente la zona più fredda di Canezza.  :sciarpa: vede la luce del Sole per meno di un'ora adesso

Giacomo da Centa

Temperatura scesa bella linearmente stanotte a Centa nella mia nuova stazione online (a breve sulle mappe) a maso Uezi, a circa 300 m in linea d'aria da casa mia in un prato in lieve pendenza. La vedete su Meteo Lagorai qui: https://www.meteolagorai.tn.it/views/station.php?id=6

Ringrazio Lorenzo Mercurio per il lavoro, per ora la stazione non è ancora posizionata a norma (è provvisoria a 1,20 m circa) ma nei prossimi giorni ghiaccio e neve permettendo installo il palo cementato.

Minima quindi di -2.0°, a casa mia invece -1.2°.
Nell'altra stazione a norma di Meteotrentino a Centa, vicina a casa mia ma circa 30 m più bassa di quota, -1.9°.
Pian dei Pradi, a 870 m e su un pianoro, -3.0°. Direi quindi che la nuova stazione è rappresentativa della zona.


Ah, il salto che vedete nel grafico è dovuto a un po' di lavori informatici e a un cambio ora fatto ieri pomeriggio. Ciaooo

Giacomo da Centa

Fra l'altro il fatto che a Centa la temperatura sia calata così bene senza disturbi significa che l'afflusso freddo è ancora "giovane", l'aria fredda si sta ancora depositando. Domani mattina possiamo fare minime un po' migliori in fondovalle (non ci vuole tanto eh... [emoji23])

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Buondì
Gran brinata (ovviamente eccetto la ventosa Torbole) con queste minime in Busa



Flavioski

A Trento Sud negli ultimi due giorni -0.6°/8.9° ieri, con minima fatta alle 23.57 dopo la cessazione del vento da N, e -2.2°/7.8° oggi, con minima finora più bassa di questo inizio di stagione e 5^ gelata stagionale; stamattina c'è stata pure una gran brinata, iniziata già ieri sera, col pluviometro che è scattato di 0.2 mm con l'arrivo del sole (mese 28.8 - anno 671.2 mm), e oggi pomeriggio alcuni tetti esposti a nord erano ancora leggermente imbiancati.

Se non altro con la brina al suolo e i monti finalmente ben imbiancati, anche se per ora ancora a quote medio-alte per il periodo (ma sempre meglio del quasi nulla di prima e di gran parte dell'inverno scorso), l'atmosfera si va facendo via via sempre più invernale, nell'impaziente attesa di vedere se venerdì cadranno i primi fiocchi di stagione anche in città.

Nelle foto i monti imbiancati ieri (nell'ordine Paganella, Bondone, Vigolana e Costalta/Gronlait/Fravort visti in lontananza verso sera) e la brina ancora presente stamattina dopo le 10 nei prati e parchi cittadini, qui in zona Muse.



Lorenz1982

Bella brinata anche qui, segnalata con uno scatto del pluviometro intorno alle 10:50.
Minima -2,4°C alle 5:25, massima 5,6°C alle 13:30.
Media -0,1°C, la più bassa finora.

Temperatura che oscilla un pochino, attuale -1,9°C ur 91% ma poco fa era a -2,2°C, -1,2°C rispetto a ieri ma con la stessa UR.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

stefanocucco83

A Canezza prima spolverata .... ;D
I terreni qui penso siano pronti ad accogliere, spero, i primi fiocchi di quest'inverno 

AltoGardameteo

Buondì



Altra gran brinata in Busa




Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

#40
Qui minima -3,7°C con brinatona che resiste ancora all'ombra e massima per ora a 3,8°C.
Attualmente c'è già qualche nuvola che scherma il sole, 3,1°C ur 74%, -2,5°C e +5% rispetto a ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Gferri17

Si è alzato un bel vento! +6 nella zona centrale di Trento

Gferri17

Ancora abbiamo una buona finestra di sereno e le temperature stanno già scendendo bene, forse anche più di quanto pensassi. Ottimo direi. +4 in centro città.

Tiz

Mori attuali 2.2 e si scende [emoji41]

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

El Bonve

Citazione di: Tiz il Gio 08 Dicembre, 2022, 16:45:24
Mori attuali 2.2 e si scende [emoji41]

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ce la faremo a scendere sottozero prima delle nubi? Sperem


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)