News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting novembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Mar 01 Novembre, 2022, 10:33:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

#15
A Borgo speravo piovesse di più, al momento sono solo a 19,6mm (2,0+17,6).
Sono in minima con 10,9°C ur 93%, piove con intensità 3,0mm/h.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

EttodiNeve

A momenti piove ancora bene con un po' di vento e nell'ultima ora è in corso una sbiancata in paganella/bondone (anche alle viote fiocca dalla skyline webcams)

Flavioski

Anche Vason c'è! Bene dai, neve sui 1600 m attorno a Trento quindi, temevo peggio; adesso speriamo duri il più possibile, anche se il "game over" non pare lontano e il sereno ha già conquistato metà Lombardia.

In città vedo che si va dai 25 ai 35 mm, un po' meno delle aspettative di MT (30-50) anche se andando avanti ancora un po' non ci si andrebbe troppo lontano, stiamo a vedere.

Breve carrellata di web-cam: Tonale, Vason, Pordoi, Lavazè, Pejo; non sembra granché ma è sempre meglio di niente!


Brok

Buongiorno a tutti sono a Bz ,mi aspettavo un pó di piú , neve scesa fino a 1400 m ora e dalle web vedo che anche a 2000 m  c é una spolverata
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Eskimo

Sta iniziando a imbiancare a Penia

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Flavioski

Bella buferotta in corso in questo momento ai 1635 m di Vason sul Bondone; credo sia il colpo di coda perché verso SW il cielo è già molto più chiaro, ma intanto mi godo lo spettacolo (almeno virtualmente) finché dura, conscio che probabilmente di questa passata nevosa prossimamente rimarrà ben poco, almeno sotto i 2000 m.

Intanto le temperature a Trento sono scese tutte sotto i 10°c, comprese fra 8.9° e 9.8°, mentre ai 2098 m di Cima Palon sempre sul Bondone ci sono -2.0°c; accumuli in città saliti fra 27 e 36 mm, poteva andar peggio.



Eskimo

Citazione di: Eskimo il Ven 04 Novembre, 2022, 10:13:55
Sta iniziando a imbiancare a Penia

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
adesso pure a Canazei

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Lorenz1982

Ultimo scatto del pluvio 35 minuti fa, ora splende già il sole.
Totale 23,4mm, mese 24,4, annuo 736,0.

Minima 8,6°C alle 10:35, attuale 10,4°C ur 80%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

neve scesa sotto i 1300 m , sta fioccando bene ora ...il canto del cigno
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

Buondì
Qui in Busa cumulate da ieri alle 20:00 fra 39 e 45 mm; qualcosina meno delle attese ma direi niente male ...
Per quanto riguarda la neve, il grosso delle precipitazioni è avvenuto con neve sopra i 2000m, mentre con gli ultimi rovesci della mattinata lo 0° termico è sceso sui 1700m.



stefanocucco83


MrPippoTN


Lorenz1982

Sono in minima con 4,8°C ur 86%, -7,3°C e -6% rispetto a ieri.
È la temperatura più bassa dal lontano 27 aprile (minima di quel giorno 4,4°C).

Massima 14,1°C alle 14:50, media 10,3°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

A Trento Sud nell'ultimo episodio sono caduti 27.4 mm (4.0 ieri + 23.4 oggi), con novembre che si porta a 28.0 mm e l'anno che sale a 603.2 mm, superando così almeno la soglia dei 600 mm; alla fine si è rimasti un po' sotto le aspettative (MT dava 30-50 mm), ma prendiamo quello che viene.

Estremi di giornata 8.6°/14.2°, attualmente il vento da N con caratteristiche sempre più favoniche sta impedendo un grosso calo termico, con la temperatura bloccata attorno ai 9°c; se si calmerà andando verso la mattina domani si potrebbe fare già una discreta minima, anche se penso che da me le minime più basse si potranno raggiungere domenica, vedremo.

Nelle foto le prime schiarite verso mezzogiorno, la Vigolana al tramonto e 3 "zoom" su Marzola, Lagorai e Becco di Filadonna/Cima Vigolana dopo la leggera imbiancata di oggi.



AltoGardameteo

Primo giro di discrete minime in Busa; vediamo domani, dove soprattutto in un paio di posti stanotte ancora brezzosi (Varone in primis) dovrebbe esserci ancora un bel calo.





Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk