News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Dom 10 Gennaio, 2021, 17:32:32
Concordo sul vento. Basti pensare che la valle dei laghi, dai vecioti, è chiamata Val del vent ...non valle dei laghi
La chiamiamo comunemente anche noi così... specie per la valle di cavedine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

fabio85

Citazione di: stefanocucco83 il Dom 10 Gennaio, 2021, 17:32:32
Concordo sul vento. Basti pensare che la valle dei laghi, dai vecioti, è chiamata Val del vent ...non valle dei laghi


Non dimentichiamoci anche della brezza stagionale da nord che esce dal Limaro' al mattino e arriva fino a Pietramurata , fino alle 11 abbondanti soffia e non poco

Heinrich






-5°C anche qui a Bz Sud.


Faccio una carrellata di umiltá, ho visto mucchi di neve sublimare.
La sublimazione della neve a fondovalle l'abbiamo solo noi, sinonimo di estrema nobiltà.
10-11cm in cittá.
11-13cm in zona Talvera.
10-9cm  in centro-
11-12cm in periferia.


Picco di 14cm abbondanti in alcuni angoli non calpestati del Talvera, dopo il ponte, ma quanta aria aveva questo accumulo!


E niente, possa farmi ogni anno d'ora innanzi 2 settimane di conca bianca sempre. Senza interruzioni, alla faccia del GW: vedere il tramonto riflesso sulle Dolomiti non ce l'ha nessun altra città, potrebbe anche cadere un decametro all'anno, ma se non ci sono le giuste luci, non ci sto.
Sempre con discrezione:



Dany79snow

-5.8 81% pazzesco!!

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

-6 81% a tre decimi dalla minima

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

EttodiNeve

Notevoli anche i -4.4° di Villazzano...


E qualche foto dai Bindesi 

gibo

#1296
1) Alta Vallagarina con Castel Beseno (complesso fortificato più grande della regione Trentino Alto Adige), Besenello e Aldeno visti da Guardia, salendo verso Serrada di Folgaria dal versante sinistro orografico della valle del Rosspach
2) Le scale raggiunte col prato coperto da 110cm di neve a Serrada.
3) Dal Dosso Martinella, vista sull'Adamello (Carrè Alto 3460m), Tre Cime del Bondone e Dolomiti di Brenta. Il bello degli Altopiani è che si spazia molto in là con la vista, verso Est in realtà ancora di più ma oggi verso Sudest era coperto






Lorenz1982

#1297
Minima odierna -6,2°C alle 0:45, poi sono arrivate le nubi ma forse ora che il cielo è tornato sereno sarà ritoccata entro sera.
Massima -0,3°C, il cielo ha iniziato a schiarirsi poco prima del tramonto e così sono riuscito a chiudere anche la seconda giornata di ghiaccio.
In questo momento sono più di 52 ore consecutive sotto lo zero, il mio precedente record di 69 ore tra il 6 e il 9 gennaio 2017 sarà sicuramente battuto. In quell'occasione avevo registrato la mia minima assoluta di -11,7°C, non so se domani riuscirò a scendere di più.
Attuale -4,7°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Mezzolombardo -7[emoji50][emoji50]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Buon calo a -1.8° e 72%, arcense già sotto i -2°
Esigo la doppia cifra al Fangolino domattina, dopo i -9.6° del 31 dicembre !  qua mi aspetto un valore fra -6° e -7°

AltoGardameteo

Scatta il -2.0° anche qui  :)

Vi posto anche la versione a migliore risoluzione dello scatto al tramonto nella campagna rivana


Giacomo da Centa

Pazzesco stasera...ore 19 e sono a -5.9°, mai così freddo nei giorni scorsi:

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Meteo Ballino

Vero, anche qua da me sono in minima di giornata a -6.7°C (ricordo che la minima assoluta di questo ultimo periodo è stata appena -6.8, quindi appena un decimo più bassa).
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


AltoGardameteo

Continua a calare bene ... -2.8° e 78%, a Varignano già scattato il -3°

Alessandro de Costa

oggi giro con gli sci sui dossi di Pioverna. Temperatura a mezzogiorno a -8.0 con cielo coperto mentre si vedeva il sereno sul Brenta (foto di Gibo) e Marmolada.
Allego 3 foto, una della segnaletica quasi sepolta, perche era vicino ad alberi altrimenti sarebbe stata sepolta, una della malga Pioverna a 1730, nel caseggiato centrale la porta di ingresso non c'è più e l'ultima del 19 dicembre 2008