News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli dicembre

Aperto da MrPippoTN, Lun 03 Dicembre, 2018, 15:41:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Citazione di: Enrik il Lun 10 Dicembre, 2018, 12:30:08
(vedi infatti previsione su MT).

Il minimo è molto ampio e non troppo profondo.

MeteoTN mi sorprende un pò: nemmeno un accenno a qualche possibile, debole precipitazione mi sembra esagerato ... 10 giorni fà avevano messo possibilità di qualche debole precipitazione (vi ricordate la situazione del 30 novembre ?) quando la probabilità era assai più bassa di quella attuale ... mah ...

Vediamo cosa dice fra pochi minuti Arabba.


AltoGardameteo

Ecco qua Arabba ;)

Venerdì
Possibile peggioramento con cielo molto nuvoloso/coperto e deboli precipitazioni, a partire da Ovest al mattino, in estensione a tutto il territorio entro il pomeriggio. Fenomeni più diffusi su Prealpi, meno su Dolomiti, dove potrebbero essere irrisori, specie a Nord. Neve inizialmente a fondovalle su Dolomiti, localmente anche su Prealpi, in rialzo entro sera a 700/1000 m su Prealpi.

Enrik

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 10 Dicembre, 2018, 12:58:19
Ecco qua Arabba ;)

Venerdì
Possibile peggioramento con cielo molto nuvoloso/coperto e deboli precipitazioni, a partire da Ovest al mattino, in estensione a tutto il territorio entro il pomeriggio. Fenomeni più diffusi su Prealpi, meno su Dolomiti, dove potrebbero essere irrisori, specie a Nord. Neve inizialmente a fondovalle su Dolomiti, localmente anche su Prealpi, in rialzo entro sera a 700/1000 m su Prealpi.

Bene, buone notizie  ;)

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

simofir


MrPippoTN

Citazione di: simofir il Lun 10 Dicembre, 2018, 17:45:12
gfs12z.nulla di nulla
Per venerdì. Ma poi temperature migliori, sempre in media, e un paio di passaggi perturbati verso il 20 dicembre. Mi andrebbe anche bene.

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Lun 10 Dicembre, 2018, 17:51:38
Citazione di: simofir il Lun 10 Dicembre, 2018, 17:45:12
gfs12z.nulla di nulla
Per venerdì. Ma poi temperature migliori, sempre in media, e un paio di passaggi perturbati verso il 20 dicembre. Mi andrebbe anche bene.
si si quello è vero.
mi riferivo a venerdì in cui è peggiorato il peggiorabile

Cevedale

Interessante il passaggio intorno il 18/19, finalmente libeccio in quota.
Da seguire.

MrPippoTN

Anche questa sera s'impone il silenzio assordante del dopo-reading. Che angoscia.

Cevedale


Molto positive Reading 12 per la prossima settimana. Attendiamo conferma.

El Bonve

Ci credo, il minimo è completamente andato.

Diverso il discorso per il dopo. Reading mette provvidenziale fohnata prima della saccatura della coda.

Ovviamente 0% di credito da parte mia.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 10 Dicembre, 2018, 19:54:22
Anche questa sera s'impone il silenzio assordante del dopo-reading. Che angoscia.

Reading molto buono. Vamoss.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Lun 10 Dicembre, 2018, 19:57:55
Ci credo, il minimo è completamente andato.

Diverso il discorso per il dopo. Reading mette provvidenziale fohnata prima della saccatura della coda.

Ovviamente 0% di credito da parte mia.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Ma meglio! È più freddo...piuttosto che coperto e 0.000001 prp ad Avio che arrivi l'inverno.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.