News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Notizie dal resto del mondo

Aperto da Heinrich, Dom 21 Febbraio, 2016, 03:13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 24 Gennaio, 2019, 22:59:39
Citazione di: El Bonve il Gio 24 Gennaio, 2019, 12:52:31
Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 22 Gennaio, 2019, 21:02:17
Citazione di: yakopuz il Mar 22 Gennaio, 2019, 12:48:34
Oggi il giorno giusto x fare un po di sci da fondo sulla Spiaggia a Rimini ... https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/emilia-romagna/rimini/rimini.html

Vedo i tombini sul marciapiede, per ora si rovinerebbero le lamine pure loro...hi hi.
Che situazione surreale, tutto asciutto con le masse di legname a terra dal 29 ottobre ormai pericolosamente secche.
Quanto darei per una settimana con tre perturbazioni normali, anche piovose...
Se dopo aver ricoperto di neve l'intero emisfero nord per due mesi qui alla prima perturba piove io mi attacco su.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Prepara il cappio

Potrebbe andare peggio. Potrebbe esserci ancora il cretino giallo (cit.)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Gio 24 Gennaio, 2019, 22:59:39
Citazione di: El Bonve il Gio 24 Gennaio, 2019, 12:52:31
Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 22 Gennaio, 2019, 21:02:17
Citazione di: yakopuz il Mar 22 Gennaio, 2019, 12:48:34
Oggi il giorno giusto x fare un po di sci da fondo sulla Spiaggia a Rimini ... https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/emilia-romagna/rimini/rimini.html

Vedo i tombini sul marciapiede, per ora si rovinerebbero le lamine pure loro...hi hi.
Che situazione surreale, tutto asciutto con le masse di legname a terra dal 29 ottobre ormai pericolosamente secche.
Quanto darei per una settimana con tre perturbazioni normali, anche piovose...
Se dopo aver ricoperto di neve l'intero emisfero nord per due mesi qui alla prima perturba piove io mi attacco su.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Prepara il cappio
C'è già, pronto all'uso.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

den8787

La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

MrPippoTN

Comunque oggi nevone a Montréal. Allego foto.

MrPippoTN

Ah e per chi non lo sapesse nel pomeriggio si sono di nuovo visti fiocchi nel Salento...

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Febbraio, 2019, 21:48:03
Comunque oggi nevone a Montréal. Allego foto.
Ci sono indicazioni che zone come quelle dove il freddo non é  un problema diventeranno più nevose specialmente in pieno inverno con il gw. In particolare intorno ai Grandi Laghi che ghiacciano meno.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Sono a Grundlsee nel cuore dell'Austria vicino all'epicentro delle grandi nevicate di questo inverno. Deve aver fatto caldo anche qui. Comunque un metro compatti si conserva ancora. Siamo a neppure 800 m.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Un altro mondo il lato giusto delle Alpi. 750 m
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dave

#145
Citazione di: yakopuz il Mar 26 Febbraio, 2019, 18:28:18
Un altro mondo il lato giusto delle Alpi. 750 m

Fantastico!
Da piccolo non vedevo l'ora arrivasse il Natale perché lo passavo spesso da parenti in Austria. Però quando dopo una bella nevicata ti capitava il foehn con 15 °C era un trauma infantile.
Ricordo anche più di una Pasqua con fazzoletti dal cielo a Innsbruck.

Eskimo

Bel record nel Quebec

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Dave

Ciao!
Anche in Svizzera tra la Val Venosta e la Valtellina se la passano spesso molto bene.
Qui stamattina sul Passo del Forno a 2150 m:





Giacomo da Centa

23 morti per tornado in Alabama...i gradienti orizzontali al suolo che hanno negli States sono veramente impressionanti in questo momento!



Giacomo da Centa