News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

25 luglio 2014: "caccia" alla neve in Val Sella!!!

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 25 Luglio, 2014, 19:41:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Meglio pioggia e t umane che 40 gradi e hp subtropicale...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

gibo

Bellissimo! Curioso anche che ci siano delle costruzioni (briglie e sbarramenti) in capo a una valletta così piccola.
Utilissima quest'ispezione!

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

lorenzo_TN


MrPippoTN

#19
Citazione di: Thomyorke il Sab 26 Luglio, 2014, 15:48:02
Meglio pioggia e t umane che 40 gradi e hp subtropicale...

Meglio sole e temperature in media, nel dubbio. A parità di temperatura, per la conservazione della neve è sempre meglio che non piova.

Cris80

Grandissimo Giacomo reportage spettacolare :clap: :clap: :clap:

Speriamo che tengaaaaaaa

Lorenz1982

Situazione odierna, a occhio nudo visto da casa sembra sempre uguale:



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Situazione odierna, foto scattate alle 20:





Resiste anche se si sta assottigliando. Alle quote superiori invece quasi spariti tutti i nevai. Dovrebbe essercene un altro in una gola profonda visibile dal centro di Borgo e non da casa mia, ma comunque a quota superiore.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Grazie Lorenzo, mitici i tuoi aggiornamenti!
Teoricamente L'Adige potrebbe pubblicare qualcosa sulla salita al nevaio...cioè me l'hanno promesso, ma fin che non vedo non credo.
Intanto grazie a te per le foto!!!

A presto, ciaooo!

Lorenz1982

Figurati Giacomo, ce l'ho proprio davanti alla finestra di cucina e soggiorno e guardo tutti i giorni. Già dagli inverni scorsi mi sarebbe piaciuto anche mettere una webcam orientata verso Cima XII ma ci sono troppi vicini che potrebbero non gradire.
Speriamo che lo pubblichino!!!


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Ieri erp a vigolo ho visto qualche canale con un po di neve anche in vigolana
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

#26
Foto scattate da più in alto, sopra Torcegno. Si vedono altri nevai a quote più elevate che non vedo da casa mia. Questi probabilmente restano fino al prossimo inverno! Anche questi nevai sono eccezionali perché gli altri anni sparivano a inizio luglio.











MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Citazione di: yakopuz il Mer 13 Agosto, 2014, 09:10:20
Ieri erp a vigolo ho visto qualche canale con un po di neve anche in vigolana
l'altro ieri mattina in bici ne ho notato uno bello grosso a occhio nudo (sopra i 1700 credo però) anche se è strano perchè durante il resto della giornata non si vede. bah sarà perchè la mattina prende più sole! :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Sab 16 Agosto, 2014, 18:04:08
Citazione di: yakopuz il Mer 13 Agosto, 2014, 09:10:20
Ieri erp a vigolo ho visto qualche canale con un po di neve anche in vigolana
l'altro ieri mattina in bici ne ho notato uno bello grosso a occhio nudo (sopra i 1700 credo però) anche se è strano perchè durante il resto della giornata non si vede. bah sarà perchè la mattina prende più sole! :D

Da Bosentino si ha una panoramica totale dei nevai presenti in Vigolana, si vedono tutti i canaloni bene "aperti" e in vista. Ce ne sono un paio con ancora neve!

Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo