News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Webcam rifugio Torre di Pisa by Predameteo.it

Aperto da MrPippoTN, Mar 17 Settembre, 2013, 07:28:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Ufficializziamo l'installazione della nuova webcam del Preda:



Rifugio Torre di Pisa, 2671 m s.l.m.


preda

non ha accumulato in vetta, troppo vento, - 6.0 gradi al momento!


Alessandro de Costa

Bellissima con la vista sul lato nord del Lagorai e Predazzo e a una quota considerevole

Bravo Preda

Noelbrik


preda

ci sono pure le pale di san martino all' estrema sinistra...
grazie a tutti, speriamo che regga l inverno!

preda

Non ha retto l'inverno, i -20° hanno fatto spegnere il cellulare e adesso addio immagini.... :-\

Noelbrik

Citazione di: preda il Mar 26 Novembre, 2013, 07:30:10
Non ha retto l'inverno, i -20° hanno fatto spegnere il cellulare e adesso addio immagini.... :-\

Azz...anche io l'anno scorso, e temo quest'anno, avevo dei problemi con la canon con le temperature inferiori allo zero, bisognerebbe pensare ad un sistema non troppo pesante ed ingombrante per scaldare la scatola.. io avevo pensato a quei cavi scaldanti per tubazioni, da applicare in qualche modo sulla scatola

MrPippoTN


AltoGardameteo

Citazione di: Noelbrik il Mar 26 Novembre, 2013, 07:56:01
Azz...anche io l'anno scorso, e temo quest'anno, avevo dei problemi con la canon con le temperature inferiori allo zero, bisognerebbe pensare ad un sistema non troppo pesante ed ingombrante per scaldare la scatola..

Ma ce l'hai all'aperto "diretto" o in custodia ? io non ho avuto mai problemi anche a -7°/-8°.
Piuttosto ho avuto qualche breve "blocco" dell'Anemos durante le punte di maggior caldo di quest'estate.

Fin che non si sta per molto sotto i -10° esterni non credo ci sia così bisogno di riscaldare le custodie.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 26 Novembre, 2013, 19:36:57
Citazione di: Noelbrik il Mar 26 Novembre, 2013, 07:56:01
Azz...anche io l'anno scorso, e temo quest'anno, avevo dei problemi con la canon con le temperature inferiori allo zero, bisognerebbe pensare ad un sistema non troppo pesante ed ingombrante per scaldare la scatola..

Ma ce l'hai all'aperto "diretto" o in custodia ? io non ho avuto mai problemi anche a -7°/-8°.
Piuttosto ho avuto qualche breve "blocco" dell'Anemos durante le punte di maggior caldo di quest'estate.

Fin che non si sta per molto sotto i -10° esterni non credo ci sia così bisogno di riscaldare le custodie.

Mai avuto problemi di freddo, a Rovereto. Chissà perchè  >:(

preda


AltoGardameteo

Citazione di: preda il Mar 26 Novembre, 2013, 19:53:03
Nella custodia isolata ovviamente!
:-[

Ovviamente mi riferivo al mex di Alessandro da Martignano  ;)
Soprattutto ricordando che quella del Pippo a Rovereto, se non erro, si trova all'esterno senza alcuna custodia  :o

A quote di 2000-2500 mt immagino che vada fatta ben maggior attenzione al discorso temperatura della custodia, soprattutto se la fotocam è un cellulare.

Alessandro de Costa

Se sali domenica potrei esserci e in montagna me la cavo abbastanza

Ciao

Alessandro de Costa

anche in una custodia isolata termicamente se dentro non c'è niente che genera calore la temperatura si stabilizza con l'esterno in poche ore e rimane fredda quando fuori torna caldo