News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Webcam rifugio Torre di Pisa by Predameteo.it

Aperto da MrPippoTN, Mar 17 Settembre, 2013, 07:28:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noelbrik

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 26 Novembre, 2013, 19:36:57
Citazione di: Noelbrik il Mar 26 Novembre, 2013, 07:56:01
Azz...anche io l'anno scorso, e temo quest'anno, avevo dei problemi con la canon con le temperature inferiori allo zero, bisognerebbe pensare ad un sistema non troppo pesante ed ingombrante per scaldare la scatola..

Ma ce l'hai all'aperto "diretto" o in custodia ? io non ho avuto mai problemi anche a -7°/-8°.
Piuttosto ho avuto qualche breve "blocco" dell'Anemos durante le punte di maggior caldo di quest'estate.

Fin che non si sta per molto sotto i -10° esterni non credo ci sia così bisogno di riscaldare le custodie.

Ce l'ho all'esterno in una scatola da quadro elettrico, non isolata.. egidio di mirabella meteo mi aveva risposto così:

http://utenti.mirabellameteo.it/viewtopic.php?f=39&t=714&p=4328#p4328

MrPippoTN

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 26 Novembre, 2013, 19:57:57
Se sali domenica potrei esserci e in montagna me la cavo abbastanza

Ciao

Dai Preda, c'hai anche l'accompagnatore esperto (lavora per la protezione civile)... Andate su a sistemarla.  ;)

preda

Questo weekend non ce la faccio, il prossimo vado sicuramente!
vieni?

Alessandro de Costa

non so dirti adesso, questo ero libero il prossimo probabilmente no, come in dubbio anche la cena per me, ma l'innevamento è sufficiente o il vento ha spazzato tutto e bisogna salire a piedi?
sto cercando una gita per domenica e forse giro li intorno

preda

Ciao Alessandro, questa è la situazione neve, sembra che non ci sono problemi a salire con gli sci.





preda


preda

Ciao a tutti, vorrei inserire i dati della mia stazione nella webcam del rifugio, come vi sembra con lo stikers di Meteonetwork?
Cosa mi consigliate di fare?




MrPippoTN

#23
Citazione di: preda il Mer 04 Dicembre, 2013, 19:44:17
Ciao a tutti, vorrei inserire i dati della mia stazione nella webcam del rifugio, come vi sembra con lo stikers di Meteonetwork?
Cosa mi consigliate di fare?





Una tragedia. Anzi adesso tolgo anche il mio dalla mia firma, anche perché si aggiorna ogni mezz'ora, inoltre basta fargli pubblicità, facciamoci i nostri di sticker. L'idea di mettere i dati in sovrimpressione all'immagine comunque ci sta, con un po' di sbattimento potrei aiutarti, ma in questo periodo ho veramente poco tempo... :(

preda

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Dicembre, 2013, 20:04:59
Citazione di: preda il Mer 04 Dicembre, 2013, 19:44:17
Ciao a tutti, vorrei inserire i dati della mia stazione nella webcam del rifugio, come vi sembra con lo stikers di Meteonetwork?
Cosa mi consigliate di fare?





Una tragedia. Anzi adesso tolgo anche il mio dalla mia firma, anche perché si aggiorna ogni mezz'ora, inoltre basta fargli pubblicità, facciamoci i nostri di sticker. L'idea di mettere i dati in sovrimpressione all'immagine comunque ci sta, con un po' di sbattimento potrei aiutarti, ma in questo periodo ho veramente poco tempo... :(

ok, provo a chiedere a meteosystem a vedere cosa dice! Grazie!

MrPippoTN

Citazione di: preda il Mer 04 Dicembre, 2013, 20:13:04
Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Dicembre, 2013, 20:04:59
Citazione di: preda il Mer 04 Dicembre, 2013, 19:44:17
Ciao a tutti, vorrei inserire i dati della mia stazione nella webcam del rifugio, come vi sembra con lo stikers di Meteonetwork?
Cosa mi consigliate di fare?





Una tragedia. Anzi adesso tolgo anche il mio dalla mia firma, anche perché si aggiorna ogni mezz'ora, inoltre basta fargli pubblicità, facciamoci i nostri di sticker. L'idea di mettere i dati in sovrimpressione all'immagine comunque ci sta, con un po' di sbattimento potrei aiutarti, ma in questo periodo ho veramente poco tempo... :(

ok, provo a chiedere a meteosystem a vedere cosa dice! Grazie!

Loro ce la fanno di sicuro a farti ottenere una cosa di questo tipo:



Così almeno è tutto in trasparenza ed eviti di rovinarti la webcam con quel pataccone. Al limite, se ti va, mettici questo logo, piuttosto:


preda


MrPippoTN

Citazione di: preda il Mer 04 Dicembre, 2013, 20:29:29
Ok, se ci sta! ;)

In caso fammi sapere che te ne faccio avere una versione trasparente in png...

Noelbrik

Oggi sono stato a Passo Feudo e rif. Torre di Pisa, e sono stato molto orgoglioso nel descrivere ai miei compagni di gita l'attività della nostra associazione, discussioni nate nell'osservare le stazioni del Preda... A lui rinnovo i miei complimenti per le installazioni davvero super: viste da vicino fanno capire le difficoltà incontrate per renderle funzionanti! Bravo!!

preda

Grazie Ale, hai visto che lavoretto! ;)
Comunque ragazzi sarebbe da organizzare una gita li!
Veramente uno spettacolo.

Questa è l alba di 365 giorni fa.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk